Sviluppo sistemi di gestione

Nikva - Sviluppo sistemi di gestione
  • QUALITÀ (UNI EN ISO 9001:2015 – IATF 16949:2016 - UNI CEN ISO/TS 29001:2011 - UNI ISO/TS 22163:2017 IRIS)
  • AMBIENTE (UNI EN ISO 14001:2015);
  • SALUTE E SICUREZZA (UNI ISO 45001:2018);
  • CERTIFICAZIONE ETICA (SA 8000:2014)

Nikva S.r.l. ha partecipato a numerosi progetti di certificazione, di sistemi di gestione, in ambito qualità, ambiente, salute e sicurezza ed etica.

Il supporto fornito alle aziende, da Nikva, è sempre stato coronato da successo. Nelle varie esperienze abbiamo incontrato percorsi più o meno facili ma, sempre, siamo arrivati sino in fondo, ed abbiamo conseguito gli obiettivi stabiliti.

L’assenza di risultati negativi non costituisce un fatto casuale, ma è il risultato di una specifica impostazione, caratterizzata da due principali fattori:

  • lo studio dell’azienda e del suo contesto;
  • l’approccio al cliente.

Lo studio dell’azienda è affrontato per mezzo:

  • della valutazione delle sue potenzialità, e delle opportunità fornite dal quadro operativo di riferimento;
  • di una dettagliata definizione di piani di miglioramento, focalizzati sugli aspetti chiave della gestione aziendale e sulla loro massima congruenza ed armonizzazione.

L’approccio al cliente è gestito proponendo, in modo sistematico, un “contratto chiuso”; contratto il cui intero importo è determinato in modo esatto, alla stesura dello stesso, senza mai prevedere appendici o costi variabili di alcun tipo e, soprattutto, un contratto strutturato in modo tale che i compensi siano riconosciuti solo a fronte di risultati positivi ottenuti.

Tale impostazione caratterizza fortemente la nostra attività, in quanto siamo convinti che il lavoro che non porta ai risultati voluti è, in gran parte, lavoro sprecato. Esso genera frustrazione sia negli individui che nelle organizzazioni.

Noi non vogliamo portare frustrazione nelle organizzazioni, ancor meno nella nostra; noi vogliamo essere portatori ed, anche, protagonisti della cultura del successo.