1Analisi del contesto
Analisi del contesto interno ed esterno dell’azienda e definizione del “campo di applicazione” del sistema di gestione
2Verifica delle modalità
Verifica delle modalità e dei flussi operativi dell’azienda
3Analisi dei rischi
Analisi dei rischi legati al mancato rispetto dei requisiti della norma di sistema di riferimento e delle opportunità che potrebbero derivare da una migliore applicazione delle prassi aziendali
4Documentazione
Predisposizione della documentazione di sistema
5Formazione del personale
Messa in esercizio del sistema e formazione del personale finalizzata a fornire un adeguato grado di consapevolezza e coinvolgimento agli operatori
6Audit interni
Esecuzione audit interni finalizzati alla verifica della implementazione degli aspetti procedurali definiti e alla identificazione di eventuali aspetti ancora non conformi
7Gestione dei piani di miglioramento
Definizione e gestione dei piani di miglioramento finalizzati alla rimozione delle eventuali non conformità riscontrate
8Definizione degli indicatori di performance
Definizione e gestione degli indicatori di performance in riferimento ai singoli processi aziendali, al fine di verificare l'efficacia delle azioni intraprese e mantenere un adeguato stato di controllo in riferimento alla gestione dell'azienda
9Audit di certificazione
Audit di certificazione da parte dell’ente accreditato precedentemente individuato, durante il quale verrà fornita assistenza da parte del personale Nikva
10Conseguimento della certificazione
Conseguimento della certificazione, a fronte dell’emissione del certificato da parte dell’ente accreditato